Seguici su
Cerca

Descrizione

Nella primavera 2007 su iniziativa di Mariuccia Olearo si è costituito presso i locali della Fondazione Badoglio, già sede dell'asilo infantile, una libera associazione di pensionati desiderosi di trascorrere qualche ora del pomeriggio in compagnia e impegnati in attività di ricreazione e volontariato sociale.
Durante i loro incontri gli "Anziani in gamba" leggono i giornali, discutono tra loro di argomenti di attualità, giocano a carte, fanno ginnastica.
Nei mesi estivi provvedono alla pulizia e al riordino del giardino di Casa Badoglio.
Collaborano anche attivamente con l'AISM per la raccolta fondi tramite la vendita delle "Mele per la vita" o delle gardenie per finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla.
Il gruppo si avvale della collaborazione attiva di Mariuccia Olearo, Anna Maraviglia, Bettina Lazzaretti e Carlo Capodivento (responsabile della biblioteca comunale).
Tra i frequentanti più assidui: Anna Mosso Allara (la decana del gruppo), Emma Zeglio, Angelina Cavarzan, Emma Fantino, Emma Quaglia, Pia Longhi, Luisa e Francesco Lunghi, Luciano Redoglia, Armando Giacomone (autore del diario giornaliero).
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Descrizione

Gli "Anziani in gamba"



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri